Pubblicato in: Americhe

Perù. Notizie Utili

Informazioni utili per un viaggio in Perù
di occasionivacanze 17 ottobre 2007

Perù

Superficie: 1.285.220 kmq Bandiera del Perù

Abitanti: 29 milioni

Capitale: Lima (7 milioni di abitanti)

Lingua principale: Spagnolo

Moneta: Nuevo sol peruviano

Fuso orario: 6 ore in meno rispetto all’Italia (7 con l’ora legale)

Religione: cattolica e una minoranza evangelica

Governo: Repubblica Presidenziale. Attuale presidente: Alan Garcìa Pérez

Documenti è necessario il passaporto in corso di validità

Durata voli: Malpensa – Lima dalle 15 alle 17 ore.

Vaccinazioni: Non sono richieste vaccinazioni per l’ingresso nel Paese. Se ci si reca in territorio amazzonico è consigliabile la profilassi preventiva contro la malaria. Consultate l’Ufficio d’Igiene della vostra città prima della partenza per informazioni sulla situazione sanitaria locale.

Clima: Il Perù è geograficamente diviso in tre fasce con tre climi differenti: il deserto costiero, dove sorgono Lima e Trujillo, ha piogge scarse e temperature piuttosto elevate; la regione montuosa della Sierra che comprende anche Cuzco ha temperature miti, da aprile a settembre. Nella selva invece il clima è decisamente tropicale con un elevato tasso di umidità e temperature alte.

Elettricità: 110 volts.

Shopping: i prodotti dell’artigianato peruviano sono molto vari e convenienti. A Puno si trovano bellissimi ed economicissimi maglioni in alpaca, a Lima oggetti d’oro, argento e rame. Bellissimi anche i tessuti di vigogna, arazzi, tappeti e borse.

Cucina: La cucina è povera ma decisamente variata: accanto al riso, semplicemente bollito o fritto si trovano legumi, carne, uova e pesce. Gli ‘avocado’ ripieni d’insalata russa o gamberetti, il chupe, zuppa di pesce con formaggio, uova e spezie o il lomo a la pobre, carne alla griglia con riso, patate, pomodori e lattuga, sono solo alcune delle innumerevoli specialità locali.

Medicinali: In Perù ci sono poche farmacie e non tutte ben fornite. Mettete in valigia i farmaci di uso abituale, un repellente per gli insetti ed un disinfettante per l’acqua. Il mal d’altura si cura con una dormita e due aspirine. Se per caso i sintomi perdurano è opportuno scendere di quota il più presto possibile. Si consiglia per chi ha problemi di cuore di consultare il proprio medico.

 

Operatori Specializzati:

Tour 2000www.tour2000.it/

Sullo stesso argomento potresti leggere:

  • Cile. Notizie UtiliCile. Notizie Utili (0)
    Informazioni utili prima di partire per una vacanza in Cile
  • Guyana. Notizie UtiliGuyana. Notizie Utili (0)
    GUYANA Superficie: 214.970 kmq  Abitanti: 697.000 Capitale: Georegetown Lingua principale: Inglese Moneta: […]
  • Paraguay. Notizie UtiliParaguay. Notizie Utili (0)
    Informazioni utili prima di partire per il Paraguay
  • Barbados. Calendario 2001Barbados. Calendario 2001 (0)
    BARBADOS CALENDARIO DELLE FESTIVITA' 2001 I PIU' IMPORTANTI EVENTI CULTURALI E SPORTIVI A BARBADOS Gennaio Febbraio Marzo Aprile […]

I commenti sono chiusi.