Pubblicato in: Americhe

Guyana. Notizie Utili

di occasionivacanze 17 ottobre 2007

GUYANA

Superficie: 214.970 kmq Bandiera Guyana

Abitanti: 697.000

Capitale: Georegetown

Lingua principale: Inglese

Moneta: Dollaro della Guyana

Fuso orario: 4 ore in meno rispetto all’Italia (5 con l’ora legale)

Religione: cristiani (57%), industi (23%), a seguire mussulmani, ebrei e Bahá’í

Governo: Repubblica. 

Documenti è necessario il passaporto con validità superiore a 6 mesi dalla data di arrivo.

Vaccinazioni: non è richiesta nessuna vaccinazione, ma è consigliata la profilassi antimalarica.

Clima: Il clima è caldo, umido e costante, comunque molto temperato dai venti atlantici (alisei). A Georgetown, le piogge superano i 2000 mm all’anno (nessun mese secco) e le temperature medie mensili superano sempre i 25°C.

Elettricità: L’elettricità in Guyana è di 110 V, ma la rete dell’energia non arriva ovunque, se si visitano gli interni è opportuno portare con sé una torcia a pila.

Shopping: Si trovano monili di originale fattura e variopinti, in legno, in oro, di cui la Guyana è produttrice, e in argento. Ci sono anche le pietre preziose e semi preziose a buon mercato. L’artigianato locale è ricco di oggetti da comprare, soprattutto utensili per la cucina.

Cucina: La cucina locale ha subito molte influenze straniere, soprattutto indiane. Infatti dall’India è arrivato il curry, molto usato per condire i vari piatti di pollo, di gamberi, di calamari e di carne. Si possono gustare un po’ ovunque anche le specialità portoghesi: tipico è il maiale lessato all’aglio.

Medicinali: in Guyana ci sono poche farmacie e non tutte ben fornite. Mettete in valigia i farmaci di uso abituale, un repellente per gli insetti ed un disinfettante per l’acqua.

 


Operatori Specializzati:

Tour 2000 www.tour2000.it/

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.