Pubblicato in: Automobile

Il sito di Avisautonoleggio: www.avisautonoleggio.it

Avis, l'azienda leader per l'autonoleggio in Europa offre ai suoi clienti servizi esclusivi per venire incontro a tutte le esigenze e per rendere il noleggio più facile.
di occasionivacanze 9 dicembre 2007

VALUTAZIONE COMPLESSIVA

8/10

 

 

www.avisautonoleggio.it

 

 

GIUDIZIO SINTETICO

Il sito è in italiano ed è quindi molto chiaro e di semplice utilizzo. Il motore di ricerca è veloce e fornisce in tempo reale il parco macchine disponibile per quella zona e per quel periodo con i relativi prezzi. E’ sufficiente scegliere la nazione, la città di ritiro della vettura e quella relativa di riconsegna, dire l’età del guidatore e la categoria di vettura e in breve si può prenotare l’auto delle proprie vacanze. L’offerta di veicoli sembra ampia e con diverse possibilità interessanti, sempre fornite di ampie spiegazioni ed informazioni utili all’utente.


RECENSIONE DEL SITO

 

Avis è l’azienda leader per l’autonoleggio in Europa. Attraverso il sito offre ai suoi clienti servizi esclusivi per venire incontro a tutte le esigenze e per rendere il noleggio più facile. Gli utenti possono ottenere un preventivo e fare la prenotazione in meno di 90 secondi.

PAGE RANK

5/10

CARATTERISTICHE DEL SITO

Lingua: Italiana
Il sito è stato da poco aggiornato a livello grafico

HOME PAGE

L’home page di Avis autonoleggio è chiara ed essenziale, con gli elementi in grigio su fondo bianco che danno un effetto soft, rilassante. Il motore di ricerca è in evidenza sulla colonna sinistra. Su quella destra sono posizionate offerte per tutto il mondo, enfatizzate da un colore rosso acceso. Sotto al motore di ricerca sono elencati una serie di servizi offerti da Avis ai propri clienti.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

Attraverso il motore di ricerca, in cui si devono segnalare le date di noleggio del mezzo. Il motore è molto veloce, in pochi secondi fornisce una lista con il parco auto disponibili per quella zona. La presentazione delle auto è chiara e completa. Sulla sinistra appare una legenda in cui vengono spiegati i simboli utilizzati nella descrizione, sintetica, del mezzo. Viene anche segnalato immediatamente se le auto sono disponibili subito per la prenotazione o disponibili solo su conferma e quindi è necessario richiedere l’effettiva disponibilità del mezzo per quel periodo. Selezionando una tipologia di auto si finisce in un’altra pagina con tutti i dettagli del mezzo, sempre esposti in modo molto chiaro. In questa pagina vengono visualizzate anche le altre auto che Avis mette a disposizione per quella categoria. La scheda dell’auto prescelta fornisce tutti i dettagli di cui si ha bisogno per il noleggio. Vengono anche già specificati i requisiti necessari richiesti da Avis al guidatore. Il sistema predispone in modo semplice la possibilità di cambiare le date del noleggio senza essere trasferiti in un’altra videata. Questa consente di non avere inutili perdite di tempo. La ricerca della località di noleggio può essere effettuata anche partendo dal continente, scegliendo lo stato, fino ad arrivare ad una lista di tutti gli uffici Avis nelle varie città.

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

  • Il sito di Hertz: www.hertz.itIl sito di Hertz: www.hertz.it (0)
    Hertz è la più grande società per l’autonoleggio al mondo. Hertz offre un'ampia scelta di auto dalle cabrio ai minivan e tutto quello che […]
  • Autonoleggio: prenotazione onlineAutonoleggio: prenotazione online (0)
    Una breve rassegna dei principali autonoleggi, per noleggiare l'auto in Italia e nel mondo.
  • Autostop onlineAutostop online (0)
    Grazie ad Intenet, torna di moda il viaggio in automobile più economico: l'autostop.
  • Camping. I migliori linkCamping. I migliori link (0)
    CAMPING La ricerca diretta camping+località dà ottimi frutti anche e soprattutto per i paesi stranieri. Per […]

I commenti sono chiusi.