Pubblicato in: Senza categoria

Dove dormire a New York

Ecco alcune informazioni sugli hotel di New York, dagli hotel di lusso a quelli più economici.
di occasionivacanze 20 marzo 2012

Guida agli hotel di New York

Trovare un posto dove dormire a New York è sicuramente molto semplice, infatti a New York c’è un’ampia scelta di hotel per ogni necessità. Gli hotel di New York contano oltre 90.000 camere, di queste 4.200 sono state inaugurate nel 2011.


Molti hotel di New York sono diventati famosi grazie a film e libri. Tra gli hotel tradizionali più famosi troviamo il Plaza Hotel con camere di lusso con finiture placcate in oro, spa e studi privati, il Waldorf-Astoria e il Waldorf Towers dove troviamo eleganza vintage e confort moderni, il St.Regis New York rinomato per il suo servizio di maggiordomi, le opere d’arte di Maxfield Parrish e le cene deòòp chef Alain Ducasse.

Tra gli altri hotel consigliati a New York torviamo ad Harlem l’Aloft Harlem che si ispira ai loft de quartieri più vivaci di New York. Questo hotel è situato vicino alla Columbia University alla fermata della metropolitana 125th Street.

Hyatt ha da poco inaugurato l’Andaz 5th Avenue e l’Andaz Wall Street dove non mancano feste esclusive, palestra, spa e mini bar con analcolici gratuiti. Trump SoHo New York, situato tra SoHo, TriBeCa e il West Village, è a breve distanza dal meglio di downtown: le gallerie d’arte più famose, ristoranti, shopping e nightlife.
Un’hotel che unisce stile vintage e moderno e ha camere per ogni esigenza è l’Ace Hotel. In questo hotel situato nel centro di Manhattan, a soli 10 minuti dal Madison Square Garden, si va dalle camere con letti a castello fino alle suite di lusso. Nel Financial District vicino all’imbarco dei taghetti per la Statua della Libertà troviamo il W New York-Downtown. Ultima acquisizione di W Hotels.


Per chi vuole fare un viaggio a New York low cost c’è un’ampia scelta di strutture dove dormire a buon prezzo. Tra questi il Pod a Midtowm, uno dei primi budget-boutique hotel, vicino a questo troviamo il Seton hotel dove sono a disposizione camere con bagno privato e camere con bagni in condivisione. Se cercate un posto dove dormire a New York spendendo veramente poco si sono i dormitori come il Central Park Hostel e l’Highbridge House a Harlem oppure il Days Hotel Broadway, La Quinta Manhattan e Jazz on the Park Hostel che offrono camere private.

Per chi viaggia per affari sono molti gli hotel che possono ospitare gruppi di 3.000 persone, molti di questi si trovano nel raggio di 10 isolati da Midtown. Eccone un elenco:

Crowne Plaza Times Square Manhattan Hotel

Eventi Hotel, a Kimpton Hotel
Hilton New York
Millennium Broadway Hotel New York
Millennium UN Plaza Hotel New York
New York Marriott at the Brooklyn Bridge
New York Marriott Marquis
The Roosevelt Hotel New York

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.