Pubblicato in: Senza categoria

Barbados. Golf

Giocare a golf al Barbados Golf and Country Club il primo campo da Golf pubblico delle Barbados.
di occasionivacanze 17 ottobre 2007
Golf alle Barbados 

Golf alle Barbados 

 

Barbados: i golf club più esclusivi dei Caraibi

 
Barbados è una delle mete d’eccellenza per golfisti esperti e appassionati. A Barbados si trovano alcuni dei campi da golf più lussuosi dei Caraibi. Sull’isola sono presenti 5 campi a 18 buche e 3 a 9 buche immersi in suggestivi scenari naturali.

 

Barbados Golf Club

Barbados Golf Club

Il Barbados Golf and Country Club originalmente fu disegnato e costruito nel 1974 dall’architetto Col. J. Harris. Nel 2000 è stato ristrutturato dall’architetto Ron

Kirby – membro dell’ American Golf Course Architects Association – che ha ridisegnato il campo mantenendo il gioco ‘fair’, con punte di challenge e piacevole da percorrere per l’ambientazione naturale, nella vegetazione tropicale di Barbados: 18 buche, Par 72 e 6.700 metri.

Il Barbados Golf and Country Club è il primo campo pubblico dell’isola, approvato dal PGA European Tour per ospitare il PGA Senior Tournament del 2002. Si trova nella contea di Christ Church, nella parte sud dell’isola, in località Durants, non lontano dall’Aeroporto internazionale e dal villaggio di pescatori di Oistins.

Magnifici alberi tropicali, danno al campo un’immagine lussureggiante; due laghetti enfatizzano il gioco in 5 buche e creano il famigerato “Amen Corner” tra le buche 15 e 16 e, una serie di fosse coralline scavate lungo 4 buche aggiungono eccitazione e personalità al percorso.

Philippe Mahe ha forgiato gentilmente il terreno, dando al campo un carattere deciso, mosso da vallette e rilievi.

E’ un campo che da soddisfazione ad ogni livello di capacità di gioco.

La Clubhouse del Barbados Golf Club, una residenza coloniale con terrazza dalla quale ammirare il lago, è circondata da un grande e rigoglioso giardino. Al suo interno un bar e un ristorante, dove rilassarsi dopo una partita, oltre a un negozio dove rifornirsi con le migliori attrezzature e abbigliamento e noleggiare scarpe, club, cart elettrici e carrelli. È possibile prenotare la propria lezione individuale o di gruppo in loco o dal sito internet.

 

 

Sandy Lane Golf Course

Sany Lane Golf Course - il perscorso "Green Monksy"Lo storico e prestigioso Sandy Lane Hotel (5 stelle lusso) sulla costa ovest, annoverato tra i maggiori top golf resort al mondo, dispone di 3 campi. Il “Green Monkey” progettato dal celebre designer Tom Fazio, 18 buche 72 par, che prende il suo nome dalle scimmie verdi che vivono sull’isola e ne sono diventate uno dei simboli, è stato nominato dagli esperti uno dei migliori nei Caraibi. Ricavato da un’antica cava di calcare a cielo aperto, offre uno scenario unico, dove il bianco delle rocce contrasta con il verde intenso degli ampi fairway e con il blu dei cinque laghi. Il secondo campo, il “Country Club”, 18 buche par 72, progettato sempre da Tom Fazio offre uno scenario mozzafiato con vista sul Mar dei Caraibi e un percorso classico e ambizioso al tempo stesso. Il primo campo da Golf dell’hotel l’”Old Nine”, 9 buche 36 par, aperto nel 1961 è stato il primo campo da golf dell’hotel. Molto amato dagli ospiti, è allo stesso tempo impegnativo e divertente, con tre lunghi fairway allineati e piccoli green. Per ulteriori informazioni sul Sandy Lane Golf Course visitate il sito internet.

La Clubhouse del Sandy Lane accoglie i golfisti in un ambiente elegante e raffinato, con viste panoramiche sui due percorsi a 18 buche. Il ristorante e il bar, sono ideali per un’elegante cena, un pranzo leggero o un aperitivo al tramonto.

 

Royal Westmoreland Golf & Country Club

Il Royal Westmoreland Golf, 18 buche par 72, è considerato uno dei più suggestivi dei caraibi con i suoi paesaggi mozzafiato a picco sul mare e per la particolarità di alcune buche come la 5 e la 6 che sono state realizzate sfruttando una cava di corallo in disuso. Questo campo, progettato da Robert Trent Jones Jr., si trova a St.James sulla costa occidentale dell’isola. Il campo da golf si trova all’interno del complesso Royal Westmoreland che comprende anche ville lussuose, penthouse apartment, una Clubhouse in stile coloniale, un ristorante, una piscina, una spa e campi di tennis, il tutto con un servizio da resort 6 stelle.

 

Apes Hill Club

Sempre a St.James si trova il campo da golf di Apes Hill Club, 18 buche par 72, progettato da Landmark Land Company e inaugurato nel 2009. Anche qui il paesaggio è davvero affascinante con viste sia sul Mar de Caraibi sia sull’Oceano Atlantico. Oltre al campo da golf nel club ci sono anche ville e appartamenti, spa, campi da tennis e campi da polo. L’ingresso al club è strettamente riservato ai soci ed ai loro ospiti.

 

Altri campi a 9 buche: Rockley Club Resort e Almond Beach Club Golf Course

Sono i campi ideali per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del golf proprio durante le vacanze sull’isola. Il campo da golf del Rockley Club Resort, 9 buche par 70, vicino a una delle spiagge più famose di Barbados, offre un percorso semplice adatto ai principianti. Nei pressi dell’Almond Beach Club & Spa, e aperto a tutti gli ospiti dei quattro resort Almond dell’isola, si trova l’unico campo da golf 9 buche par 3. Il bellissimo paesaggio in cui è immerso questo popolare family resort crea le premesse per una partita memorabile. Giocare qui è semplice e richiede solo 9 ferri.

Dopo aver ospitato nel 2006 la World Golf Championships World Cup con 24 nazioni partecipanti, ogni anno a Barbados non mancano emozionanti tornei di golf come il Royal Westmoreland Corporate Cup e il Sir Garfield Sobers Golf Tournament. Il primo, giunto alla sua terza edizione si svolge in giugno, aperto a massimo 20 team di 4 giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Dopo i primi giorni in cui il campo è a disposizione per la pratica inizia la vera competizione: tra una sfida e l’altra e la finale, non mancheranno occasioni di festa, party, cocktail, cene tipiche e galà dinner. Il Sir Garfield Sobers golf championship è uno dei principali e soprattutto più popolari tornei di golf di Barbados, attira giocatori e appassionati da tutto il mondo che si danno appuntamento in aprile ogni anno presso il Barbados Golf Club.

 

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

  • Barbados. Calendario 2001Barbados. Calendario 2001 (0)
    BARBADOS CALENDARIO DELLE FESTIVITA' 2001 I PIU' IMPORTANTI EVENTI CULTURALI E SPORTIVI A BARBADOS Gennaio Febbraio Marzo Aprile […]
  • Norvegia. Il golfNorvegia. Il golf (0)
    Giocare a golf in Norvegia da sud fino all'estremo nord.
  • Barbados. Notizie UtiliBarbados. Notizie Utili (0)
    Informazioni Utili su Barbados per chi viaggia online
  • Barbados: non solo sport acquaticiBarbados: non solo sport acquatici (0)
    Gli sport da praticare durante una vacanza a Barbados, sport acquatici di ogni tipo ma anche escursioni a piedi e passeggiate a cavallo […]

I commenti sono chiusi.