Pubblicato in: Itinerari

Tour dei parchi del Wyoming: Parchi Nazionali del Grand Teton e dello Yellowstone.

In moto nello Wyoming partendo da JACKSON per visitare il PARCO NAZIONALE DEL GRAN TETON e YELLOWSTONE NATIONAL PARK, CODY, la città di BUFFALO BILL per terminare il tour a BILLINGS nel Montana visitando le riserve indiane dei CROW e CHEYENNE e LITTLE BIG HORN.
di occasionivacanze 24 febbraio 2012

 

 

In moto nello Wyoming partendo da JACKSON per visitare il PARCO NAZIONALE DEL GRAN TETON e YELLOWSTONE NATIONAL PARK, CODY, la città di BUFFALO BILL per terminare il tour a BILLINGS nel Montana visitando le riserve indiane dei CROW e CHEYENNE e LITTLE BIG HORN.

Ecco un’interessante itinerario per chi vuole visitare il Wyoming con i suoi parchi e le riserve indiane del Montana. Un buon punto d’inizio per un tour in questi meravigliosi posti è la cittadina di Jackson alle pendici delle Montagne del Teton nella Valle di Jackson dove potrete incontrare oltre 300 specie di uccelli, cervi, daini, cerbiatti, bisonti, capre di montagna, coyote e alci, e in primavera potreste avvistare anche qualche orso. Jackson è una cittadina da visitare in ogni periodo dell’anno infaggi in inverno è semplicemente il luogo ideale per gli amanti degli sport sulla neve, in primavera invece si svolge il più grande mercato ed asta delle corna di cervo: l’Elkfest che si ripete da oltre 45 anni, in estate non si può perdere il Grand Teton Music Festival, mentre in autunno è il posto ideale per gli amanti dell’arte infatti il Fall Arts Festival propone oltre 40 gallerie d’arte locali e musei.

 

Proseguendo verso il Grand Teton National Park si percorre una strada davvero affascinante dove le cime della catena montuosa del Teton Range contrastano con le valli orizzontali ricoperte di artemisia ed i laghi glaciali. Il parco si trova a 1.950 metri ma arriva fino ai 4.200 metri delle cime granitiche del Grand Teton. Laghi cristallini d’origine glaciale e percorsi fluviali formano cascate tra i canyon rocciosi, fino ai grandi laghi ai piedi delle montagne. Dal Gran Teton National Park è possibile raggiungere il parco Yellowstone attraverso la Rockefeller Parkway. Lungo questa strada la catena del Teton Range si assottiglia e lungo le rive dello Snake River si iniziano a vedere le rocce di lava vulcanica dello Yellowstone National Park. Questo parco è uno dei più grandi parchi nazionali degli Stati Uniti ed è grande quasi come la Lombardia e occupa ben 3 stati: oò Wyoming per la quasi totalità e in parti minori il Montana e l’Idaho. Il parco si trova su un territorio prevalentemente di orgine vulcanica ed è ricco di  sorgenti calde di geyser.

Una volta visitati i 2 parchi si può raggiungere la città di Cody percorrendo la strada panoramica Buffalo Bill Cody Scenic Byway, designata dal Presidente Theodore Roosevelt come la miglior strada panoramica tra le 52 Scenic Byways negli USA. Nei pressi di Cody si trova Shoshone National Forest, la prima foresta dichiarata nazionale negli USA. Questa foresta è caratterizzata da paesaggi estremamente selvaggi. Durante il tragitto verso la città di Cody si possono incontrare alci, orsi, e bisonti. Cody è la città di Buffalo Bill quindi sono assolutamente da vistiare l’Old Trail Town dove si possono ammirare oggetti tipici del western americano e i 5 musei he costituiscono il Buffalo Bill Historical Center. Se visitate Cody da giugno a settembre non potete perdervi il Rodeo al Cody Stampede Rodeo.

E dopo il Wyoming ecco il Montana. Partendo da Cody si raggiunge la città di Billings conosciuta anche come Magic City per via della sua costante crescita avvenuta da quando, nel 1882, era solamente una cittadina di passaggio dei treni. A due ore da Billings si trova Miles City, la storica meta dinale dei primi mandriani che partivano dal Texas per arrivare nel Montana, da qui proseguendo per la Highway arriverete alla riserva ella Northern Cheyenne Nation e a quella adiacente della Crow Indian Nation.

 

Se volete visitare queste suggestive mete in moto è possibile con Eaglerider una società internazionale di noleggio moto, fuoristrada, scooterm motoslitte e moto d’acqua. Qeusta società oltre noleggiare i propri mezzi Eaglerider organizza tour in motocicletta in tutto il mondo. Per queste mete organizza un tour di 11 giorni con partenza da Jakson e arrivo a Billings attraverso le più belle strade del Wyoming e del Montana.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.