Pubblicato in: Americhe

I quartieri di New York

Breve guida ai 5 principali distretti di New York.
di occasionivacanze 19 marzo 2012
Manhattan 

Manhattan 

I distretti di New York

 

Con una popolazione che supera gli 8 milioni di abitanti New York è una città molto grande, ma è costituita da molti piccoli quartieri tutti diversi tra loro. I quartieri più famosi sono 5 e sono i distretti (borough) della città. Di questi 5 distretti solamente uno si trova sulla terra ferma, gli altri 4 sono situati su delle isole.


Il Bronx

E’ l’unico distretto situato sulla terra ferma. E’ la culla della cultura hip-hop e luogo di ambientazione di molte opere di Edgar Allan Poe. Nel quartiere ci sono moltissimi parchi e campi da golf famosi.



Brooklyn

E’ il distretto più popolato della città, il modo migliore per raggiungerlo è attraversando il Ponte di Brooklyn. Nei quartieri del distretto si trovano i negozi più trendy della città e a Park Slope si trovano tantissimi ristoranti e boutique.



Manhattan

E’ il centro di New York e Midtown è il centro di Manhattan. Qui si trovano Broadway e Times Square. A Manhattan ci sono molte sedi aziendali, hotel, i locali più frequentati della città, gallerie d’arte. A Midtown si trova il centro finanziario della città. Central Park, un’oasi verde di oltre 843 acri si trova a nord di Midtown e rappresenta il cuore dell’Upper Manhattan.


Il Queens

E’ il quartiere più ricco di etnie diverse, qui infatti si trovano Litte India, un Chinatown più grande di quella di Manhattan, Jamaica, il quartiere greco e tanti altri quartieri con diverse etnie.

 

 

Staten Island

E’ il quartiere dove si trova al Statua della Libertà, per raggiungerlo il modo migliore è il battello che parte da Manahttan. Questo quartiere è ricco di centri culturali come il Shung Harbor Cultural Center & Botanic Garden.

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.