Pubblicato in: Aereo

Air Mauritius – La compagnia di bandiera di Mauritius

La compagnia di bandiera mauriziana. L'ideale per volare verso le isole Mauritius
di occasionivacanze 22 giugno 2012
Air Mauritius

Air Mauritius

 

Nata nel 1967 Air Mauritius è la compagnia di bandiera dell’isola di Mauritius. In oltre 43 anni di attività, è stata protagonista di un importante sviluppo con un costante aumento delle destinazioni e dei passeggeri. Oggi Air Mauritius raggiunge 24 destinazioni in Asia, Africa, Australia, Medio Oriente, Rodrigues e  Reunion e trasporta oltre un milione di passeggeri all’ anno.

Air Maurtius è oggi una delle più rinomate compagnie aeree a livello internazionale per qualità del servizio e eccellenza degli standard operativi.

Il segreto del successo di Air Mauritius nasce da un perfetto mix di tre elementi: la ricchezza e flessibilità delle destinazioni e dei voli, la qualità del servizio di bordo e l’elevato  standard di sicurezza degli aeromobili. Air Mauritius infatti considera la sicurezza un valore primario.
I programmi e le procedure di manutenzione vengono rigorosamente e regolarmente applicate secondo gli standard definiti dagli organi di controllo della Comunità Europea DGAC e Internazionali ICAO.
Air Mauritius ha formalmente ottenuto dalla IATA la certificazione IOSA,  sulla sicurezza operativa diventando così la quarta aerolinea sub-Sahariana ad essere insignita di un riconoscimento di tale rilevanza internazionale.

Con Air Mauritius, i collegamenti fra l’Italia e l’isola del sorriso sono particolarmente comodi e agevoli. Infatti, la compagnia offre voli diretti  da Milano Malpensa e via Parigi da Roma e Bologna.
Salire a bordo di un aereo Air Mauritius significa sentirsi da subito in vacanza.

Air Mauritius propone due diverse possibilità di viaggio:
Business Class:
offre sistemazioni di assoluta comodità e servizi di alto livello, tra cui un ricco menù accompagnato da un’ottima selezione di vini all’altezza dei palati più esigenti, molte possibilità di svago e una selezione di prodotti da toilette e di bellezza.
Economy Class:
Con uno standard di comfort superiore alla media, l’Economy Class assicura un volo particolarmente piacevole grazie ai sedili ergonomici che regalano un assoluto relax e una scelta fra due diversi menu.

Per rendere ancora più indimenticabile la propria vacanza, Air Mauritius offre ai Clienti un attenzione in più: il servizio di elicotteri Bell Jet Ranger, prenotabili presso gli Uffici di Milano o direttamente in loco, che consente di raggiungere il resort o la meta prescelta direttamente dall’aeroporto internazionale di Mauritius-Plaisance.
Chi desidera scoprire la bellezza dell’Isola può prenotare i tour panoramici in elicottero per singoli passeggeri o per gruppi fino a 4 persone, che permettono  di immortalare in volo gli scorci incantevoli dell’isola con preziose fotografie e video emozionanti.

 

INFORMAZIONI PRATICHE:

  • Le operazioni di check in hanno inzio tre ore prima della partenza dei voli
  • Bagagli a mano: in base al nuovo Regolamento è consentito portare a bordo olo una piccola quantità di liquidi, in recipienti ciascuno di capacità massima di 100 millilitri o di misura equivalente (100 grammi), che dovranno essere inseriti in sacchetti di plastica trasparente e richiudibili, di capienza massima di 1 litro (circa 18 x 20 cm).
  • I bagagli in stiva possono avere un peso massimo di 30 kg per la Business Class e 23 Kg per l’Economy.
  • I seguenti oggetti non possono essere inseriti nei bagagli: esplosivi, gas infiammabili e non, solidi infiammabili, liquidi infiammabili, gas refrigerati a bassa temperature, materiali ossidanti, perossidi organici, veleni, sostanze infettive, materiali radioattivi, materiali corrosive.

 

 

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.