Pubblicato in: Come risparmiare

Aste online

Ecco i migliori siti dove comprare vacanze all inclusive o voli tramite aste online
di occasionivacanze 17 ottobre 2007
Aste online 

Aste online 

 

Aste online

Perché non tentare il ‘colpaccio’ puntando sulle aste online? Sono sempre più frequentate dagli internauti e stanno diventando il fenomeno più esplosivo del turismo online. Tutti accarezzano il sogno di aggiudicarsi per una cifra ridicola un volo alle Maldive o un soggiorno a New York. In realtà, per aumentare le probabilità di riuscita e portare a casa un biglietto a prezzo stracciato, è necessario essere pronti a partire per la destinazione più economica, dovunque essa sia. Nelle aste più battute, però, ai tre tocchi del martello si ottiene di solito uno sconto esiguo, perché i concorrenti sono disposti a rilanciare quasi fino al prezzo ufficiale. Ci vuole un po’ di fortuna, insomma. Ma qual è lo stato attuale del fenomeno aste online? A data 17 ottobre 2000, vediamo cosa accade negli indirizzi più ‘quotati’.

Borsa Viaggi www.borsaviaggi.it effettua periodicamente la vendita all’asta di viaggi e soggiorni. Per partecipare è necessario compilare un modulo a partire dal momento in cui viene attivata la procedura. Il sito vi avvisa via e-mail quando sta per iniziare l’asta, di solito alcuni giorni prima.

Ibazar www.ebay.it è uno dei più noti siti italiani di aste fra privati, con vendita di oggetti di ogni genere, compresi biglietti aerei e soggiorni di vario tipo. Tra le categorie, agriturismo, biglietti di viaggio, crociere, multiproprietà, settimane bianche. Da inserire nei vostri bookmark.

CTS www.cts.it: un altro sito dove si può tentare!!

Lufthansa, www.lufthansa.it. Nella compagnia di bandiera tedesca è sufficiente iscriversi e acquisire una password personale per partecipare a una delle più celebrate battute d’asta della Rete.


Come partecipare a un’asta online:

Mai fatto un’asta online? Niente paura, non è difficile né rischioso. Anzi, le procedure sono ormai orientate verso la comodità dell’utente, che torna volentieri a comprare dove si è già trovato bene.

 

In alcuni siti, normalmente quelli dei tour operator o delle compagnie aeree, l’asta avviene a un’ora precisa di un giorno prestabilito ed è necessario iscriversi un po’ di tempo prima al singolo evento e prendere visione delle proposte. Durante l’asta vera e propria si rilancia in tempo reale sull’offerta dei concorrenti, fino alla chiusura.

In altri siti che si occupano esclusivamente di aste online, sono attive decine di contrattazioni contemporaneamente, 24 ore su 24, e si può partecipare a tutte una volta che si è iscritti al servizio. A volte è anche possibile fissare un’offerta automatica al rialzo, per esempio per un importo di 10 euro, che il servizio effettuerà fino a un valore massimo prefissato dall’utente. Quest’ultimo sarà avvertito del risultato dell’asta, senza perdite di tempo o attacchi d’ansia, direttamente via e-mail o con un messaggio SMS.

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

  • Tenerife, Villa con PiscinaTenerife, Villa con Piscina (0)
    Villa con piscina all’asta Registrandosi su Yahoo si può partecipare a varie aste, tra cui quelle relative ai viaggi. Ci iscriviam...
  • Voli no frillsVoli no frills (1)
    Le migliori compagnie per prenotare un volo low cost.
  • Last MinuteLast Minute (0)
    Consigli per prenotare un viaggio last minute su Internet
  • AppartamentiAppartamenti (0)
    Abbiamo cercato online i migliori siti per trovare appartamenti e case vacanza in affitto risparmiando e oltre a siti dove cercare affitti estivi e...

Lascia un Commento