Pubblicato in: Itinerari

Ungheria in bicicletta

di occasionivacanze 17 ottobre 2007

UNGHERIA IN BICICLETTA

L’Ungheria è un Paese particolarmente adatto al cicloturismo, dato che la maggior parte della sua superficie è pianura oppure coperta da colline. Negli ultimi anni sono state costruite numerose piste ciclabili, alcune delle quali attraversano la capitale, Budapest, rendendo possibile la traversata della città lungo il Danubio, arrivando addirittura fino a Szentendre, situata a nord della capitale, nell’Ansa del Danubio.

L’itinerario più classico è quello Vienna – Budapest con la visita di ambedue le capitali. Il tour operator ungherese Velotouring, specializzato in cicloturismo, organizza un tour di 10 giorni, con partenza da Vienna, attraverso i dintorni del lago Fertő (Neusiedler See), Sopron, Sárvár, Hévíz, Keszthely, Balaton con l’arrivo a Budapest il 10° giorno e il ritorno a Vienna in aliscafo l’11° giorno. L’itinerario č arricchito da programmi che prevedono la visita di due dei castelli piů importanti dell’Ungheria, quello degli Eszterhazy di Fertőd e quello dei Festetics di Keszthely; soste per immergersi nel lago termale di Hévíz e nelle acque fresche del Balaton, visita alle cantine della zona vinicola di Badacsony per assaggiare i vini locali.

Ai gruppi in partenza, solitamente composti da 10-15 persone, vengono forniti i mezzi, una guida e tutto l’occorrente per il tour. Il vitto e l’alloggio è presso hotels, pensioni oppure agriturismi, a seconda della zona attraversata.

Altri itinerari: Budapest – Ansa del Danubio – Balaton; la sconosciuta Ungheria meridionale (Siófok, Kaposvár, Pécs, Kalocsa – la capitale della paprika); la natura incontaminata della Pianura ungherese (Kecskemét, Bugac-Puszta, Szeged, Kiskunhalas, Hajós, Kalocsa); la Puszta; l’Ansa del Danubio e i dintorni di Budapest; Hévíz – Balaton.

Informazioni (tedesco/inglese): VELOTOURING Tel. 0036-1-3190571, fax 0036-1-3190576,

E-mail: velo-touring@matavnet.hu

http://www.velo-touring.hu

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.