Pubblicato in: Banco di Prova

Tunisia. Pacchetto di Viaggi Musicali

di occasionivacanze 17 ottobre 2007

Ottimo pacchetto per Hammamet

Scegliamo ancora Tunisia, anche per mettere a confronto sulla stessa destinazione due diverse agenzie online. Stavolta l’occhio cade sull’offerta di Caesartour per volo e tre notti in mezza pensione a un ottimo prezzo, anche se più alto di Eviaggi.com. La dinamica online fila liscia: la risposta alla prenotazione è immediata e la conferma arriva in giornata. Il pagamento avviene con vaglia telegrafico. Il viaggio è di Viaggi Musicali. E’ partito per il noi Stefano Ancilli, 30 anni, dottore di ricerca in geografia. Questo è il suo resoconto.
Fin dall’inizio siamo stati ottimamente seguiti e abbiamo ricevuto molte informazioni via e-mail. Riceviamo per posta elettronica il foglio di convocazione per ritirare i voucher e i biglietti al banco d’accettazione della Tunis Air il giorno della partenza. L’addetto dell’agenzia Viaggi Musicali è estremamente gentile e anche il volo procede senza alcun problema.
All’atterraggio a Tunisi ci accolgono due persone che parlano perfettamente italiano e, senza troppa insistenza, ci offrono la possibilità di effettuare una serie di escursioni. In un’ora circa siamo ad Hammamet con un pulmino privato e riceviamo il benvenuto dell’albergo con una bibita fresca.

L’ALBERGO
La struttura alberghiera è nuovissima, con piscina, bagno turco, Jacuzzi, campo da tennis, piscina coperta. Le stanze sono molto spaziose e pulite, tutte con ascuigacapelli e televisore con canali satellitari. I pasti sono molto abbondanti e di ottima qualità.

SERVIZIO NAVETTA E VOLO DI RITORNO
Purtroppo non mancano alcuni inconvenienti. In primo luogo non c’è il servizio di navetta come indicato nel sito dell’agenzia, e siamo quindi costretti ad utilizzare il taxi per ogni spostamento. L’albergo è, infatti, situato a circa 13 km dal centro di Hammamet e, trovandosi in una zona in costruzione, risulta isolato da negozi e altri servizi. L’altro punto a sfavore è il volo di ritorno alle ore 8.25 del mattino, che ci costringe a partire da Hammamet alle 5.30 del mattino.
Ma in linea generale il pacchetto viaggio è ottimo anche in vista delle strutture e dei miglioramenti che stanno apportando alla zona, ed è prevedibile che per i prossimi mesi estivi siano ormai pronti ad un’accoglienza quasi perfetta.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.