Pubblicato in: Africa

Sudafrica. Informazioni utili

Notizie utili per un viaggio in Sudafrica.
di occasionivacanze 20 febbraio 2012

Sudafrica

 

Notizie utili per un viaggio in Sudafrica.

Abitanti: 48 milioni

Capitale: Il Sudafrica ha 3 diverse capitali: Pretoria (capitale amministrativa), Città del Capo (capitale legislativa), Bloemfontein (capitale giudiziaria)

Lingua: le lingue princilai sono Afrikaans e inglese ma sono parlate anche ndebele, sesotho del nord, sesotho, swati, tsonga, tswana, venda, xhosa, zulu

Durata volo: Non ci sono voli diretti dall’Italia per il Sudafrica, passando per il Dubai le ore di volo sono circa 12. Se si vola via Monaco o via Francoforte le ore di volo da Roma a Città del Capo sono circa 16 mentre da Roma per Johannesburg le ore di volo sono circa 14.

Governo: Il Sudafrica è una repubblica parlamentare. Il presidente della repubblica è anche Capo del Governo,i è eletto dall’assemblea nazionale ed esercita il potere esecutivo direttamente.

Religione: le religioni più diffuse sono il protestantesimo della chiesa riformata sudafricana, il cattolicesimo, anglicanesimo, metodismo, il luteranesimo e altre fedi cristiane. Ci sono poi minoranze di animisti, induisti, islamici ed ebrei.

Fuso orario: 1 ora in più rispetto all’Italia.

Clima: il clima del Sudafrica è molto vario in rapporto sia alla grande estensione territoriale, sia all’altitudine, sia all’esposizione al mare. La parte merdionale del Sudafrica ha un clima mdeiteranneo con temperature miti e pioggie che in inverno superano i 600 mm mentre quasi tutto il resto dell’Africa australe nello stesso periodo è sovrastato da un’area anticiclonica che impedisce l’afflusso di masse d’aria umida degli oceani circostanti. Al contrario, d’estate, quando in ambito continentale si instaurano condizioni di bassa pressione, le masse d’aria umida provenienti dall’Oceano Indiano al seguito dell’aliseo di sud-est investono le coste orientali e la Grande Scarpata irrorandole di abbondanti precipitazioni (1000–1500 mm). In particolare il KwaZulu-Natal gode di un clima caldo umido, che fa di questa provincia l’area più favorevole alla coltivazione di colture tropicali. Man mano che si prosegue verso l’interno le precipitazioni diminuiscono e proseguendo verso Ovest si riducono ai 60 mm di Port Nolloth, sull’Atlantico. Le escursioni termiche, sensibili sugli altopiani, sono alquanto contenute sulle coste.

Moneta: Rand (1 Euro = 10.1882 Rand)

Documenti: Per l’ingresso nella Repubblica del Sudafrica, tutti i passeggeri in possesso di un passaporto in corso di validità emesso da un Paese straniero devono accertarsi di avere al suo interno almeno due pagine completamente vuote.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.