Pubblicato in: Automobile

Il sito di Hertz: www.hertz.it

Hertz è la più grande società per l’autonoleggio al mondo. Hertz offre un'ampia scelta di auto dalle cabrio ai minivan e tutto quello che c'è tra queste auto.
di occasionivacanze 8 dicembre 2007

VALUTAZIONE COMPLESSIVA

7/10

 

www.hertz.it

 

GIUDIZIO SINTETICO

Home Page Hertz

Home Page Hertz

Il sito è molto veloce, ben strutturato, chiaro e semplice da usar, quindi adatto a chiunque anche a chi non ha dimestichezza con il web. Le offerte speciali segnalano solo alcune promozioni ma dei veri ‘pacchetti’ con sconti o prezzi ribassati, evidenziano soltanto cosa noleggiare ma nulla di più. Nessuna vera offerta o promozione quindi sezione abbastanza inutile e concretamente poco sfruttabile.


RECENSIONE DEL SITO

 

Con circa 3.100 sedi negli Stati Uniti e 4.600 nel resto del mondo, Hertz è la più grande società per l’autonoleggio al mondo. Hertz offre un’ampia scelta di auto nei modelli più recenti per il noleggio a breve negli aeroporti, nelle aeree urbane, industriali e residenziali e nelle località turistiche. Ad oggi i centri prenotazioni Hertz nel mondo gestiscono in un anno circa 30 milioni di prenotazioni.

CARATTERISTICHE DEL SITO

Lingua: italiano
Colori: i colori classici del marchio Hertz, grigio e giallo su fondo bianco

HOME PAGE

L’home page si apre molto velocemente, è chiara, lineare, con pochi elementi essenziali: il menù sulla sinistra, motore di ricerca centrale e diversi banner a destra e sotto la finestra del motore di ricerca. L’home page di Hertz è molto compatta e non obbliga il visitatore a scorrere all’infinito la pagina per visionare tutte le informazioni disponibili.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

Tramite il motore di ricerca se si cerca un’auto e si conoscono già, a grandi linee, gli estremi del proprio viaggio, e le esigenze personali in merito. Oppure tramite il menù in cui sono visionabili anche le offerte speciali ed altre informazioni (per chi è socio, per chi vuole entrare nel network dei franchisee di Hertz, per chi vuole conoscere la storia societaria ecc).
La ricerca è molto semplice. Il parco macchine disponibile per il periodo ed il luogo selezionato è corredato di tutti i dettagli necessari. Le auto proposte vengono classificate in base al costo ma il termine di classificazione può anche essere variato. Quando si è scelta l’auto di proprio gradimento, vengono proposti anche i servizi speciali disponibili per quel determinato mezzo: dal seggiolino per i bambini, al navigatore satellitare, ai comandi diversi per guidatori disabili.
I requisiti per il noleggio dall’assicurazione, al portapacchi, dal servizio con autista alle opzioni d’acquisto per il carburante sono visionabili facilmente nella schermata dei servizi speciali e quindi consultabili in modo rapido.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.