Pubblicato in: Americhe

Messico. Puerto Escondido

Puerto Escondido: da villaggio di pescatori a importante località turistica
di occasionivacanze 17 ottobre 2007

Puerto Escondido 

Puerto Escondido

 

 

PUERTO ESCONDIDO

 

Lungo la costa dello stato di Oaxaca, affacciato sull’Oceano Pacifico, si trova una delle località più suggestive del Messico: Puerto Escondido.

 

E’ un vero e proprio paradiso naturale ed è la località turistica più antica della regione. Inizialmente conosciuto come Punta Escondida, era un piccolo e riparato villaggio di pescatori con un porto utilizzato per l’imbarco di merci preziose e caffè. Negli anni ’30 divenne una cittadina, pur conservando la sua antica atmosfera, la tranquillità delle sue splendide spiagge bianche, l’esotica vegetazione e la sua fauna abbondante. Negli anni ’70, la zona iniziò ad essere frequentata ed apprezzata dai primi turisti, in cerca di vacanze avventurose in luoghi di grande bellezza. A partire dal 1982, la crescente domanda spinse il Governo Federale e Statale a supportare lo sviluppo turistico di questa piccola località. Vennero costruiti moderni alberghi, fu avviato un miglioramento dell’immagine urbana della città e la realizzazione dell’aeroporto, tutto questo senza intaccare quell’atmosfera di avventura e di vita all’aria aperta che caratterizza la località.

 

Puerto Escondido offre molteplici affascinanti opportunità: tranquillità, avventura, divertimento e vita notturna. Utile per scoprire i segreti e le magie di Puerto Escondido il sito internet: www.puerto-escondido.com.mx . Qui potete trovare numerose informazioni utili per programmare un soggiorno in questa suggestiva località: ristoranti, spiagge, hotel e attività sportive.

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.