Pubblicato in: Africa

Seychelles. Notizie utili

Informazioni sulle Seychelles.
di occasionivacanze 17 ottobre 2007

SEYCHELLES

Abitanti: 84.000

Capitale: Victoria.

Lingua: La lingua ufficiale è il creolo. Sono molto diffusi il francese e l’inglese.

Durata volo: La durata del volo diretto da Roma all’isola di Mahé è di 8 ore e 10 minuti.

 

Governo: Le Seychelles, che sono in tutto 115 isole, sono una Repubblica presidenziale indipendente dal 1976. Il potere esecutivo spetta al presidente della Repubblica.

Religione: La religione maggiormente diffusa è il Cattolicesimo (90%), vi è inoltre una minoranza anglicana (8%).

Fuso orario: 3 ore in più rispetto all’Italia.

Clima: Il clima è di tipo tropicale, molto uniforme durante l’anno grazie all’azione mitigatrice dell’oceano che le circonda. Le isole si trovano fuori dalla zona ciclonica per cui sia le tempeste di vento che i temporali sono piuttosto rari. Le piogge sono concentrate generalmente tra novembre e febbraio. Le temperature massime si aggirano per tutto l’anno fra i 28° e i 31°C con una percentuale di umidità piuttosto elevata.

Corrente: La corrente elettrica è di 240 Volts.

Moneta: L’unità monetaria ufficiale è la Rupia delle Seychelles, suddivisa in 100 centesimi. Vengono generalmente accettate le carte di credito American Express, Diners Club e Visa.

Documenti: E’ necessario il passaporto in corso di validità purché non scada durante il soggiorno. Non è richiesto il visto. Sull’aereo viene consegnato un formulario dove bisogna indicare il proprio indirizzo durante il soggiorno. All’aeroporto di Mahé viene rilasciato un visto per la visita valido un mese se si è in possesso di un biglietto di ritorno.

Orario banche e negozi: Le banche sono aperte dalle 8.30 alle 14.00, dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8.30 alle 11.00. I negozi sono aperti dalle 8.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8.00 alle 12.00. Alcuni aprono anche la domenica mattina. La Posta centrale di Victoria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Festività:

1° e 2 gennaio: Capodanno

21 aprile: Venerdì Santo

22 aprile: Sabato Santo

23 aprile: Pasqua

24 aprile: Lunedì di Pasqua

1° maggio: Festa dei lavoratori

5 giugno: Festa della Liberazione

29 giugno: Festa dell’Indipendenza

15 agosto: Assunzione di Maria (Festival di La Digue)

1° novembre: Ognissanti

8 dicembre: Immacolata Concezione

25 dicembre: Natale

Consigli utili: Sono previste pene molto severe per il possesso, l’uso e il traffico di stupefacenti. L’acqua è potabile ma si consiglia comunque di bere sempre acqua in bottiglia.

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.